Termini e condizioni

Riferimenti

Titolarità:
Il portale www.sommariva-vini.it è di proprietà di SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S.

Sede Legale:
Via F.Filzi, 35 - 31015 Conegliano - Treviso

Sede operativa:
Via Luciani, 16/a - 31020 San Pietro di Feletto - Treviso

Dati fiscali:
Partita IVA 04673530269
Iscrizione Registro delle Imprese di Treviso REA TV 369228

Recapiti:
Telefono: +39 0438 784316 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita a privati consumatori dei prodotti commercializzati tramite il portale www.sommariva-vini.it.

Si consiglia di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita prima di procedere con l'acquisto. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul portale e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Tutti i prezzi presenti nel portale sono da intendersi prezzi al pubblico, e quindi comprensivi di IVA. SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Le spese di spedizione sono di 9,50 euro (iva compresa) per acquisto di prodotti con importi dell'ordine fino a 98,00 euro (iva compresa). Oltre tale importo le spese di spedizione sono azzerate e la spedizione è gratuita.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S., la quale se ne riserva il diritto a suo insindacabile giudizio. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.

In particolari circostanze SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti, pertanto non potrà essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. L’invio dell’ordine da parte del compratore vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati.
SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. si impegna ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati. Viene escluso ogni diritto da parte del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le informazioni inserite nel portale www.sommariva-vini.it riproducono fedelmente quelle dei prodotti e SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. si riserva il diritto di modificarle senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine o le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data e l’ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Modalità di pagamento

SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. mette a disposizione del Cliente diverse tipologie di pagamento:

1. Carta di credito e carte pre-pagate
2. PayPal
3. Bonifico bancario anticipato

1. Carta di credito – carte di credito pre-pagate
Per il pagamento con Carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay.

In caso di annullamento dell'ordine per mancata accettazione da parte di SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S., la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non ha ancora assunto lo stato “Confermato”.

Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area personale, inserendo userid e password, cliccando sulla voce “Profilo”.

I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal a conclusione della relativa procedura di pagamento.

In caso di annullamento dell'ordine l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non ha ancora assunto lo stato “Confermato”. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area personale e cliccando sulla voce “Profilo”. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

3. Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S., che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (data e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Banca Prealpi - Via Cervano, 56/F  – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
IBAN: IT73 O089 0488 3100 0500 0007 344
BIC/SWIFT: ICRAITRRU40

Sicurezza delle transazioni
Le transazioni online con Carta di Credito o su conto PayPal vengono effettuate direttamente sul sito dell'istituto bancario di riferimento, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

In nessun momento della procedura di acquisto, SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o conto PayPal del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.

Nessun archivio informatico di SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso di SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o conti PayPal da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.sommariva-vini.it.

 
Spedizione e consegna
SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. può accettare ordini con consegna in tutta Italia. Per ogni ordine effettuato sul portale www.sommariva-vini.it, SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. emette documento fiscale del materiale spedito.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S..

La merce viaggia con imballo protettivo realizzato direttamente da SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S.. I tempi di consegna in tutto il territorio Italiano sono indicativamente di due-tre giorni; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

La consegna standard avviene nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

La merce viene spedita il giorno dopo la conferma dell’ordine a pagamento registrato. Nessuna responsabilità può essere imputata a SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna nei due giorni lavorativi successivi. In caso di ulteriore assenza, la consegna al domicilio verrà annullata e la merce rimarrà disponibile presso la sede del corriere per 5 giorni lavorativi. Dopo tale data la merce tornerà a destinazione. Verrà rimborsato al cliente l’importo dell’ordine decurtato delle spese di spedizione. Nel caso dei prodotti rapidamente deperibili, non è ammesso nessun rimborso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

    * il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fiscale
    * l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. mette a disposizione l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. come riferimento per aiutare il Cliente nella soluzione di eventuali problemi di consegna, danni e difformità di qualsiasi natura, cambiamento dell'indirizzo di consegna ed altre richieste legate alle spedizioni.

Spese di consegna

Le spese di spedizione sono di 9,50 euro (iva compresa) per acquisto di prodotti con importi dell'ordine fino a 98,00 euro (iva compresa). Oltre tale importo le spese di spedizione sono azzerate e la spedizione è gratuita.

Diritto di recesso
Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi del diritto di recesso è tenuto a comunicarlo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando il riferimento al documento fiscale, quali prodotti intende restituire e le coordinate bancarie presso le quali desidera l'accredito.

SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. invierà al Cliente un modulo di recesso, contenente le modalità per recedere dal contratto d'acquisto, che dovrà essere stampato e compilato in ogni sua parte. Sarà cura del Cliente provvedere alla spedizione dei prodotti insieme al documento fiscale di vendita ed al modulo di recesso sopra citato. Entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. provvederà all'accredito dell'importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese sostenute per l'incasso tramite carta di credito e per la consegna, sulle coordinate bancarie indicate.

Trattamento dei dati
SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S., ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs. 196/2003 (il “Codice della Privacy”) e delle linee guida interpretative formulate il 19 giugno 2008 dal Garante per la protezione dei dati personali, informa che i Dati forniti direttamente o tramite terzi, potranno formare oggetto di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione.

I dati saranno trattati per finalità amministrative, contabili e fiscali e per l'adempimento dei contratti di vendita conclusi. In relazione alle sopra indicate finalità, il Trattamento dei Dati avverrà attraverso strumenti informatici o telematici, ovvero su supporto cartaceo e comunque mediante strumenti idonei a garantire il rispetto dei requisiti di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dal Codice della Privacy.

Durante la visita del portale, potremmo far uso di cookies al fine di consentire di riconoscere il visitatore quando ritorna sul sito e di rendere la registrazione ed ogni altra procedura più semplice. (I cookies sono piccoli files di testo registrati dal browser sul disco rigido. I cookies utilizzati non forniranno alcuna informazione personale.)

Il titolare del Trattamento dei Dati è SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S.

Il consenso al trattamento dei Dati per scopi promozionali è facoltativo e in qualunque momento, potrà essere revocato inviando una richiesta al responsabile del Trattamento, tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. - Via Luciani, 16/a - 31020 San Pietro di Feletto - Treviso

Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e SOMMARIVA Società Agricola PALAZZO ROSSO S.S. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

Last modification: Mar 14 Lug 2020